|
Tecnica: CHIMICA MEDICINALE
Discovery Division
La Chimica Medicinale è una disciplina scientifica di intersezione tra la chimica e la farmacologia comprendente l’ideazione, sintesi e sviluppo di API. La chimica medicinale comprende l’identificazione, la sintesi e lo sviluppo di nuove molecole ad uso terapeutico.
La Divisione Discovery della Stepbio Srl, è da diversi anni fornitore di prodotti e strumenti per studi di Chimica Medicinale e questa esperienza ha reso possibile lo sviluppo di una ampia gamma di proposte che spazia dalle sintesi parallele effettuate con strumentazioni semplici a sistemi totalmente automatizzati per effettuare sia la sintesi che il work-up.
Le case rappresentate sono leader di mercato e Stepbio si assume l’impegno di fornire non solo le loro produzioni, ma anche di stabilire un continuo contatto con i loro tecnici per assistere gli utenti nelle forme più convenienti.
Grazie, quindi, alle possibilità di scelta ed all'alto grado di comprensione e di formazione del personale tecnico e specialistico degli operatori di Stepbio, siamo in grado di potere suggerire alla nostra clientela la soluzione più appropriata alla specifica esigenza. Questa capacità ci permette di suggerire/proporre alla clientela soluzioni integrate per i passaggi antecedenti e successivi alla sintesi, in grado di minimizzare la manipolazione manuale dei campioni e di integrare gli stessi negli altri step di lavoro.
Stepbio Srl offre una vasta gamma di soluzioni grazie alla distribuzione esclusiva di prodotti quali:
Sintesi 2 Sintetizzatori in parallelo per applicazioni con diversi volumi in condizioni isoterme e agitazione magnetica o meccanica. Strumenti con conduzione manuale o semiautomatica. Sintetizzatori in parallelo per applicazioni in condizioni di temperature differenti e volumi variabili.
Sintesi in pressione 2 Sintetizzatori in parallelo manuali o automatizzati, con agitazione magnetica o meccanica e possibilità di lavorare con temperature e pressioni differenti per le diverse posizioni. Possibilità di utilizzare generatori di gas puri (H2, N2) evitando la presenza di bombole in laboratorio. Strumenti per idrogenazioni a flusso continuo con apparecchi che generano in situ idrogeno per via elettrolitica da acqua demineralizzata.
Evaporazione 2 Sistemi di evaporazione semiautomatizzati in flusso di azoto per piastre, centrifughe evaporatici con diversi gradi di automazione per evaporare vetreria di vario genere (vials, provette e palloni di volumi differenti, possibilità di ‘customizzare’ i sistemi in base alle specifiche esigenze. Possibilità di evaporare contemporaneamente un elevato numero di campioni. Evaporatori rotanti e liofilizzatori per le fasi di evaporazione/liofilizzazione.
Purificazione 2 Strumenti per lo studio di solubilità, cristallizzazione e polimorfismo. Purificazione di grezzi di reazione con resine supportate che sostituiscono i lavaggi acquosi con filtrazioni di solidi e garantiscono alta qualità nei prodotti isolati. Purificazione tramite cartucce SPE o con cromatografia in parallelo.
Robotica 2 La serie di robot SOPHAS, SPEEDY e REDI offrono l’esperienza che ZINSSER ha accumulato nella progettazione e produzione di software e apparati per chimica medicinale.
|