|
Prodotto:
CAROUSEL 12 PLUS REACTION STATION
Più Rapido, Più efficiente, più semplice da usare, modulare
Descrizione
Prodotto:
L’innovativo Carousel 12 Plus è rapido da settare e semplice da usare; permette riscaldamento/raffreddamento, il controllo dell’agitazione e riflusso in atmosfera inerte dei 12 tubi di reazione in vetro simultaneamente (il volume di reazione è di 1-20ml).
Sia nell’utilizzo di una singola posizione che di tutte e 12, il Carousel risulta essere il sistema più semplice e pulito per studiare la chimica delle reazioni nel migliore dei modi, riunendo tutti i vantaggi in termini di produttività della sintesi in parallelo ad un costo notevolmente inferiore rispetto ai più complessi sistemi in automazione.
Note Tecniche:
Riscaldamento rapido ed efficiente Utilizzando una semplice piastra magnetica riscaldante, il Carousel riscalda simultaneamente i 12 sistemi di reazione da temperatura ambiente a 200°C, con un’accuratezza di +0.1°C. La temperatura può essere controllata con l’impiego di una sonda di temperatura collegata alla piastra stessa (Carousel Fuzzy Logical Digital Controller), inserendo la sonda nella base del sistema o direttamente nella miscela di reazione, attraverso il setto dei tappi.
Agitazione efficiente ed uniforme Il design del Carousel è stato brevettato per assicurare un’agitazione efficiente ed omogenea per tutte le 12 posizioni. Posizionando i magneti equidistanti sul bordo esterno della piastra se ne assicura l’agitazione in tutte le posizioni alla stessa velocità. Il sistema permette di lavorare in un range di 50-1200rpm.
Efficienza nel riflusso
Il Carousel ha una testata di raffreddamento per il riflusso con acqua di rete, che consente un raffreddamento efficiente di tutte le posizioni, minimizzando l’evaporazione e quindi la perdita del solvente. L’acqua ricircola all’interno della testata producendo una zona di raffreddamento nella quale il solvente evaporato condensa ritornando in soluzione ed evitando così l’impiego di refrigeranti esterni. I raccordi di collegamento ai tubi dell’acqua di rete sono realizzati con valvole a sganciamento rapido e permettono di effettuare le operazioni rapidamente e minimizza le perdite.
Distribuzione Radiale del gas inerte
Un sistema di distribuzione radiale di azoto nella testata permette di lavorare in tutte e 12 le posizioni in atmosfera inerte. I tappi a vite in fluoro polimero si collegano direttamente ai singoli raccordi di distribuzione del gas per avere l’atmosfera inerte in ogni singola posizione. I coperchi sono dotati di un rubinetto per l’entrata o meno del gas inerte e di un setto in silicone perforabile per aggiunte di reagenti o prelievi di campioni.
Visione dei sistemi di reazione
Il nuovo design del Carousel 12 permette di vedere le miscele di reazione in tutte e 12 le posizioni, per verificare visivamente i cambiamenti dello stato della reazione o se l’agitazione è adeguata. La base circolare dello strumento permette di ruotare il sistema e visionare tutte le posizioni con facilità.
Testata di riflusso/gas inerte removibile
Il nuovo Carousel 12 è dotato di una testata di riflusso removibile per il trasferimento di tutte le provette di reazione dalla base di riscaldamento a quella di raffreddamento, permettendo all’utilizzatore la massima flessibilità con un unico sistema.
Rivestimento in Fluoropolimero chimicamente resistente
Il rivestimento in fluoro polimero del nuovo Carousel 12 offre una maggiore resistenza chimica, minimizza gli effetti dei reagenti aggressivi e permette una più semplice pulizia del sistema.
Se
desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
|