|
Prodotto:
UPGRADE SISTEMI HT
I sistemi di evaporazione HT divengono sistemi di liofilizzazione in totale automazione tramite l’up-grade P/N 70-1140/U
Descrizione
Prodotto:
Stepbio offre la possibilità di effettuare un up-grade del sistema HT4-X con l’aggiornamento dei sistemi compressore-condensatore-AD&D-software che permetta di condurre il processo di freeze dry in completa automazione. I sistemi GeneVac più avanzati offrono oggi la possibilità di drenare in automatico alla trappola di raccolta del condensato tramite la sequenza dell’Auto Defrost & Drain (AD&D). Questo consente di eliminare dalle linee del vuoto la componente bassobollente di una miscela di solventi che è stata condensata a pressione medio bassa prima che il programma passi a spingere il vuoto ulteriormente per l’evaporazione della componente altobollente delle miscele. Un AD&D viene condotto anche alla fine di ogni processo per avere vapor-line e condensatore sempre pronti per il successivo processo. GeneVac garantisce quindi la possibilità di condurre negli apparecchi più sofisticati (HT4, HT12, HT24) fasi di concentrazione per ebollizione del solvente ed anidrificazione tramite liofilizzazione del residuo acquoso.
Note Tecniche:
La sequenza tipo può essere riassunta nel seguenti step:
Step1: Evaporazione del solvente organico basso bollente previa fase di DRI-PURE per prevenire il bumping. Viene eseguita una rampa di vuoto da 175 mbar a 40 mbar per l’acetonitrile (o 45 mbar per il metanolo) in 20 minuti ad alta velocità del rotore. La pressione deve rimanere tra i 40/45 mbar per mantenere la temperatura intorno a 0°C in modo da evitare il congelamento dell’acqua. Al termine della fase si passa all’AD&D: si effettua un rapido defrost e si drena il solvente organico in modo da potere raggiungere basse pressioni negli step successivi. Step 2: Raffreddamento dei campioni: si abbassa la pressione a 8 mbar senza fornire calore. Questo raffredda l’holder e prepara la fase di congelamento nello step successivo. Step 3: Congelamento del campione: si abbassa la pressione al limite del full vacuum (FV) senza fornire calore per 1 ora. Step 4: Rapida liofilizzazione: a vuoto spinto si scalda l’holder fino a 40 °C per eseguire lo stadio di liofilizzazione. Quando le temperature dell’holder e del prodotto coincidono, il ciclo si considera terminato.
Se desideri ricevere ulteriori informazioni clicca qui.
|