Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Tecniche associate:
 Stoccaggio Campioni
 Evaporazione 6
 Robotica 6
Visualizza le differenti applicazioni.
Tecnica: SCREENING METABOLICI

Discovery Division
Stepbio Divisione Discovery rivolge ai laboratori di ricerca, pubblici e dell’industria, la proposta di prodotti e strumenti per tecniche di Sintesi Organica, Work-up, Purificazione, trattamento del campione, Evaporazione, Analisi e Stoccaggio.
Tra le più avanzate proposte vi sono sistemi robotizzati per una gestione completamente automatizzata del lavoro. La fornitura di strumenti è strettamente connessa al servizio di assistenza tecnica che Stepbio gestisce esclusivamente con proprio personale addestrato. Molto stretta è la collaborazione tra Stepbio e le case di produzione rappresentate, i cui tecnici sono frequentemente in Italia al fianco degli specialisti Stepbio.

Riassumere con poche parole tanti concetti di chimica fisica non è cosa semplice. Genevac riesce nell’intento di esporre con chiarezza e rapidità il ruolo che parametri quale pressione, temperatura, tensione superficiale, calore latente etc, assumono nel cambio di stato liquido-vapore e come un software Genevac tenga conto di essi per orchestrare le condizioni da applicare al campione così il solvente evapori in modo controllato e non “esplosivo”. La comprensione delle spiegazioni viene facilitata dalla proiezione di idonei video-clip e simpatiche animazioni a testimonianza del continuo impegno di Genevac alla formazione ed assistenza tecnica della propria clientela.

Matrical è una azienda americana, fondata nel 2000 a Spokane e con un sito europeo a York (UK) focalizzata nella progettazione sviluppo e distribuzione di prodotti rivolti alla Drug Discovery, Università, Genomica e Proteomica. Matrical è un importante produttore di sistemi per la gestione e conservazione dei campioni per laboratori di High-troughtput Screening; sistemi per culture cellulari robotizzati ed una grande varietà di micro-piastre. Gli apparati Matrical consentono la gestione di campioni con sistemi di stoccaggio robot-serviti, flessibili, modulari e scalabili nonché in impegnative condizioni di conservazione come atmosfera di azoto liquido, atmosfera di gas inerte, congelamento etc .

Zinsser Analytic possiede le risorse per produrre in casa componenti più specifici dei propri robot: realizza i software di gestione e le piattaforme nello stabilimento di Francoforte, mentre nella fabbrica di proprietà ILS vengono disegnati e prodotti i sofisticati pezzi in vetro, quarzo e metallo con i sistemi più avanzati della meccanica di precisione informatizzata. Questo rappresenta un indubbio punto di forza per garantire non solo l’affidabilità di Zinsser come costruttore, ma anche la continuità nel tempo dei servizi e degli aggiornamenti che saranno erogati in forma rapida e diretta sulle macchine installate perché il know-how costruttivo è proprietario di Zinsser.


 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it