|
Tecnica: SVILUPPO CHIMICO
Discovery Division
Nel reparto di sviluppo chimico vengono ottimizzate le condizioni di reazione di protocolli sintetici provenienti dalla ricerca o da reparti di chimica medicinale. Identificata la fattibilità sintetica per la preparazione di una molecola, compito dello sviluppo chimico è quello di ottimizzare le condizioni di temperatura, pressione, rapporti molari, quantità di solvente al fine di incrementare conversione e selettività ed ottenere quantitativi di prodotto rappresentativi fino a qualche decina di grammi. In questa fase vengono analizzate anche tecniche e condizioni di work-up al fine di ottimizzare il recupero del prodotto finito minimizzando le perdite: lavaggi, filtrazioni, cristallizzazioni, evaporazioni, distillazioni, liofilizzazioni ed essiccamenti sono le tecniche di purificazione più comuni studiati nei laboratori di sviluppo chimico.
Stepbio Srl offre una vasta gamma di soluzioni grazie alla distribuzione esclusiva di prodotti quali:
Sintesi 3 Sintetizzatori in parallelo per applicazioni con diversi volumi in condizioni isoterme. Strumenti con conduzione manuale o semiautomatica. Sintetizzatori in parallelo per applicazioni in condizioni di temperature differenti e volumi variabili.
Sintesi in pressione 3 Sintetizzatori in parallelo per prove in pressione con la possibilità di utilizzare generatori di gas puri (H2, N2) evitando la presenza di bombole in laboratorio. Strumenti per idrogenazioni a flusso continuo con apparecchi che generano in situ idrogeno per via elettrolitica da acqua demineralizzata
Evaporazione 3 Evaporatori rotanti e liofilizzatori per le fasi di evaporazione/liofilizzazione.
Purificazione 3 Cromatografia preparativa automatizzata. Purificazione di grezzi di reazione con resine supportate che sostituiscono i lavaggi acquosi con filtrazioni di solidi e garantiscono alta qualità nei prodotti isolati.
|