Torna alla Homepage di Stepbio


Azienda       Prodotti       Produttori       Notizie
Homepage
- WORK IN PROGRESS -
< Torna indietro   
 
Tecniche associate:
 Sintesi 2
 Sintesi in pressione 2
 Evaporazione 2
 Purificazione 2
 Robotica 2
Visualizza le differenti applicazioni.
Tecnica: CHIMICA MEDICINALE

Discovery Division
La Chimica Medicinale è una disciplina scientifica di intersezione tra la chimica e la farmacologia comprendente l’ideazione, sintesi e sviluppo di API.
La chimica medicinale comprende l’identificazione, la sintesi e lo sviluppo di nuove molecole ad uso terapeutico.

La Divisione Discovery della Stepbio Srl, è da diversi anni fornitore di prodotti e strumenti per studi di Chimica Medicinale e questa esperienza ha reso possibile lo sviluppo di una ampia gamma di proposte che spazia dalle sintesi parallele effettuate con strumentazioni semplici a sistemi totalmente automatizzati per effettuare sia la sintesi che il work-up.

Le case rappresentate sono leader di mercato e Stepbio si assume l’impegno di fornire non solo le loro produzioni, ma anche di stabilire un continuo contatto con i loro tecnici per assistere gli utenti nelle forme più convenienti.

Grazie, quindi, alle possibilità di scelta ed all'alto grado di comprensione e di formazione del personale tecnico e specialistico degli operatori di Stepbio, siamo in grado di potere suggerire alla nostra clientela la soluzione più appropriata alla specifica esigenza.
Questa capacità ci permette di suggerire/proporre alla clientela soluzioni integrate per i passaggi antecedenti e successivi alla sintesi, in grado di minimizzare la manipolazione manuale dei campioni e di integrare gli stessi negli altri step di lavoro.

Stepbio Srl offre una vasta gamma di soluzioni grazie alla distribuzione esclusiva di prodotti quali:

Sintesi 2
Sintetizzatori in parallelo per applicazioni con diversi volumi in condizioni isoterme e agitazione magnetica o meccanica. Strumenti con conduzione manuale o semiautomatica.
Sintetizzatori in parallelo per applicazioni in condizioni di temperature differenti e volumi variabili.

Sintesi in pressione 2
Sintetizzatori in parallelo manuali o automatizzati, con agitazione magnetica o meccanica e possibilità di lavorare con temperature e pressioni differenti per le diverse posizioni.
Possibilità di utilizzare generatori di gas puri (H2, N2) evitando la presenza di bombole in laboratorio.
Strumenti per idrogenazioni a flusso continuo con apparecchi che generano in situ idrogeno per via elettrolitica da acqua demineralizzata.

Evaporazione 2
Sistemi di evaporazione semiautomatizzati in flusso di azoto per piastre, centrifughe evaporatici con diversi gradi di automazione per evaporare vetreria di vario genere (vials, provette e palloni di volumi differenti, possibilità di ‘customizzare’ i sistemi in base alle specifiche esigenze. Possibilità di evaporare contemporaneamente un elevato numero di campioni.
Evaporatori rotanti e liofilizzatori per le fasi di evaporazione/liofilizzazione.

Purificazione 2
Strumenti per lo studio di solubilità, cristallizzazione e polimorfismo.
Purificazione di grezzi di reazione con resine supportate che sostituiscono i lavaggi acquosi con filtrazioni di solidi e garantiscono alta qualità nei prodotti isolati.
Purificazione tramite cartucce SPE o con cromatografia in parallelo.

Robotica 2
La serie di robot SOPHAS, SPEEDY e REDI offrono l’esperienza che ZINSSER ha accumulato nella progettazione e produzione di software e apparati per chimica medicinale.


 
CROMATOGRAFIA
SVILUPPO CHIMICO
EVAPORAZIONE
GENERATORI DI GAS
FASI CHIRALI
ROBOTICA DI LABORATORIO
 
Scarica il catalogo
    Fiere / Eventi
    News Letter
    Utenti
    Copyright ©
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I - L, 40133 Bologna | tel 0039 051 6343340 | fax 0039 051 6343332 | P.Iva 03942130372 | stepbio@stepbio.it