consumabili e strumenti per analisi tossicologiche, ambientali e farmaceutiche
GENEVAC ROCKET 4D™


Scarica la brochure
EVAPORAZIONE SU LARGA SCALA CON GENEVAC ROCKET 4D™

Rocket 4D™ è il nuovo evaporatore Genevac, creato per soddisfare l'esigenza di evaporare grandi quantità di volume (da 3 L fino a 100L) di solvente in tempi rapidi e completa automazione. Il solvente da evaporare può avere T di ebollizione da 40°C a 160°C (ad.es dal DCM alla DMF).

Rocket4D™ ha mantenuto l'innovativo sistema di riscaldamento del modello ROCKET: utilizzo di vapore acqueo a bassa temperatura come mezzo di riscaldamento. Tale soluzione assicura il controllo ultra preciso (± 1°C) della temperatura durante l'intero processo di evaporazione e l' eliminazione dell'effetto di isteresi (comune ai termostati convenzionali), che è una possibile causa di sovrariscaldamento ed eventuale termodegradazione del campione.

Il sistema, interamente automatizzato, presenta un singolo contenitore rimovibile da 5L in acciaio 316 in cui viene evaporata la soluzione. Il prodotto essiccato può essere direttamente raccolto oppure ridisciolto on board e raccolto facilmente grazie ad una porta di drenaggio presente nel contenitore stesso. Per l'essiccamento di volumi fino a 100L ROCKET4D è dotato di opzione che permette di caricare in automazione il prodotto direttamente nel batch di evaporazione. Il solvente condensato viene scaricato automaticamente grazie alla valvola per auto drenaggio e le operazioni di ridissoluzione del prodotto e pulitura della linea di carico sono automatizzate.

Il Software di gestione permette il controllo di tutti i parametri del processo di evaporazione e presenta una lista di metodi già pre-caricati. Tramite porta USB è possibile caricare nuovi metodi e scaricare i dati relativi alle evaporazioni condotte.

> Visita il nostro sito

Azienda/Laboratorio*
Referente*
Email*
Messaggio
STEPBIO S.r.l. - via P. Nanni Costa 12/3/I -12/3/L - 40133 Bologna - tel 0039 051 6343340 - fax 0039 051 6343332